Prodotto naturale, l’olio ricavato dai semi di canapa ha proprietà e benefici ininmabinagili. Infatti la presenza di acidi grassi essenziali fanno si che sia un vero e proprio integratore alimentare naturale necessario per benessere dell’organismo.
Proprietà e utilizzi dell'olio di canapa
L'olio di semi di canapa si può utilizzare per risolvere problemi legati alla pelle come dermatite, acne e altri disturbi della pelle perchè è ricco di nutrienti per la salute come vitamine, sali minerali, aminoacidi, di omega 3 e omega 6 con equilibrio perfetto (3:1). L’olio estratto a freddo dai semi di canapa sativa, ad un uso topico è un toccasana in caso di problematiche della pelle come dermatite, eczemi, forfora, psoriasi, acne, ecc.
Molti sperimentano con successo l'assunzione dell'olio come rimedio per rafforzare il sistema immunitario, assumendolo tutti i giorni come un normale integratore alimentare. Migliora attenzione e memoria, rilassando il sistema nervoso. Tra l’altro l’olio di canapa si mostra particolarmente utile per combattere il farreddore, ottimo per trattare problemi come sinusite, tracheite e infiammazioni delle vie respiratorie. Possiede inoltre proprietà antinfiammatorie e quindi utilizzato in caso di artrite, dolori muscolari, articolari e crampi dovuti al ciclo mestruale.Non dimentichiamoche che è un buon alleato dell’intestino, sfiammando e regolarizzando il suo equilibrio (ad esempio in caso di stipsi o di intestino irritabile). I benefici di questo olio sono ormai noti anche sul colesterolo e i trigliceridi. Infatti consumare regolarmente l’olio di canapa contribuisce ad abbassare i grassi presenti nel sangue e riducendo rischi cardiovascolari.
L’Olio Di Semi Di Canapa ha le seguenti proprietà:
- • Antiossidante
- • Antinfiammatorio
- • Immunomodulante
- • Offre un equilibrio perfetto al corpo di omega 3 e omega 6
- • Ricco di vitamine, sali minerali e aminoacidi
- • Broncodilatatore
- • Tiene a bada al colesterolo e ai trigliceridi
- • Allevia i sintomi mestruali
- • Trattare dermatite o altre problematiche della pelle
Come usare l’olio di canapa?
A crudo su verdure, insalate, zuppe o dove preferite. Basta un cucchiaino o due al giorno se invece lo si utilizza per prevenzione o per aumentare le difere immunitarie. Infine da 1 a 3 cucchiai per scopi curativi. Le proprietà dell’olio di canapa devono essere conservate e per farlo bisogna utilizzato rigorosamente a crudo. Una volta aperto va tenuto in frigorifero per preservarne le qualità e consumato entro un mese dall’apertura.
Sui capelli utilizzare una piccola dose e massaggiare cute e capelli per un paio di minuti, dopo risciacquare più volte. Con un utilizzo costante si riduraà il problema della forfora rendendo i capelli più forti e sper lucenti.
L’olio di semi di canapa è un prodotto adatto a tutti (bambini e anziani inclusi). Non esistono particolari controindicazioni al suo utilizzo, basta non eccedere nelle dosi e di non utilizzarlo cotto. I semi non contengono principi attivi come THC e CBD.
Scopri l'olio di semi di canapa estratto a freddo dell'azienda LeBlè, 100% made in Puglia.